Trattamento acqua industriale

Trattamento acqua
industriale

Moltissime piccole e medie imprese utilizzano elevati quantitativi di acqua durante i processi produttivi. L’acqua calcarea ovvero eccessivamente ricca di calcio e magnesio, è dannosa per le apparecchiature, danneggia le componenti, aumenta i consumi e spesso porta ad inevitabili interruzioni di servizio per interventi di manutenzione più o meno gravi. Il trattamento acqua è consigliato ai residenziali per migliorare il comfort di casa e per proteggere tubature ed elettrodomestici ma è quasi necessario nel caso di attività commerciali in cui si utilizzano elevati quantitativi di acqua perché i danni vengono amplificati ed eventuali interruzioni si riflettono sul business stesso, sulla soddisfazione dei clienti e sul prestigio dell’impresa, piccola, media o grande che sia.

Il processo di addolcimento dell’acqua può quindi rivelarsi estremamente conveniente, soprattutto a lungo termine per migliorare le performance delle strumentazioni, ridurre i consumi, aumentare la produttività, proteggere le apparecchiature, evitare rotture inattese, ecc.

Il trattamento acqua industriale coinvolge i settori più diversi, dagli alberghi ai ristoranti, dalle SPA alle lavanderie industriali agli autolavaggi. Molto professionisti del settore hanno scelto di rivolgersi a North Star per la qualità dei materiali utilizzati, le performance di utilizzo e la versatilità dei prodotti.

La scelta dell’addolcitore più adatto varia in base ad una serie di fattori tra cui la durezza dell’acqua e i m3 di acqua giornalieri. Per la scelta dell’addolcitore industriale più adatto è sempre bene chiedere una consulenza poiché i fattori di cui tenere conto sono diversi: i più importanti sono sicuramente la durezza dell’acqua e i m3 di acqua giornalieri.